7 novembre 2015

TAG, LABELS, тег: ETICHETTE






In fiera ad "Abilmente" Vicenza mi sono fermata in molti stand rapita dalle tante possibilità d'uso che la carta e il cartoncino offre per splendidi lavoretti.

Mi sono piaciute molte le etichette che, con vari disegni, frasi o anche piene solo del colore del cartoncino venivano vendute per essere usate nell'accompagnare un dono.

E allora ho pensato che anch'io le volevo. Ma le volevo fatte da me e "personalizzate" .
Ecco il mio post su facebook nel quale condividevo l'usanza giapponese "dell'addio agli aghi o l'importanza delle cose" con queste parole: "Una cosa che dovrei riuscire a fare (ma non ci sono ancora riuscita visto quanto ho portato a casa dalla fiera di Vicenza - Abilmente -) è dare più importanza a ciò che acquisto e che mi accompagna nella vita di tutti i giorni... forse anche le cose che poi creo avranno quel qualcosa in più: LA CURA non solo nell'esecuzione ma anche degli oggetti usati per l'esecuzione e nell'esecuzione stessa!"

Ma torniamo alle etichette.
Ho acquistato del cartoncino di vari colori e texture, ho cercato su Pinterest i "TAG"... mi si è aperto un mondo di idee, tutorial, tag di tutti i tipi (stampabili, hand made, vintage, free, ecc...).
Una volta scelto che tipo di etichetta volevo fare ho inserito l'immagine in un documento di testo (per averne molte, anche più volte! - tasti CTRL/V) e ho stampato sul cartoncino.




E' possibile usare anche cartoncino bianco e stampare uno sfondo - texture a proprio piacimento per poi ristampare l'etichetta. L'importante è ricordarsi di farlo sia sul fronte che sul retro altrimenti il tag risulta completo solo da un lato.




E' anche possibile, prima di tagliare i vari tag, plastificare a freddo il foglio e ritagliare la forma dopo.




Nessun commento:

Posta un commento