9 dicembre 2014

ANGIOLETTI DI NATALE: PICCOLI PENSIERINI PER PERSONE SPECIALI





L'anno scorso per la cena pre-natalizia con i nostri amici avevo realizzato delle Stelle di Natale di stoffa.



Anche quest'anno ci siamo ritrovati, un po' in anticipo devo dire, per questa occasione. Facendomi spazio tra le mille cose sul mio tavolo e tra i miei lavori di ricamo iniziati, ho cominciato a metter mano a dei piccoli angioletti da appendere sull'albero o da appoggiare su un tavolino come decorazione. 

Alcuni sono profumati con degli olii essenziali.






Altri invece sono un po' più grandi "ripieni" di poutpourri profumato.


 



Un angioletto speciale, poi, l'ho dedicato a Laura che aspetta il suo/la sua primo/a bebè aggiungendovi delle mini scarpine all'uncinetto.


Ma come eseguire questi angioletti?  Inserite un commento in fondo al post e vi farò avere il tutorial.



Una cosa però voglio condividerla con tutti.
I capelli di alcuni di questi angioletti sono stati fatti da me (non acquistati già confezionati come ad esempio quelli biondi). 
Come?

Ho preso della lana un po' grossetta di un colore melange .
Con un uncinetto 3 mm ho fatto una lunga catenella, l'ho rotolata sulla mano e l'ho stirata con il vapore per un attimo. A questo punto, dopo aver aspettato circa una decina di minuti in modo che il tutto si potesse asciugare per bene, ho sciolto la catenella e sono andata a formare "dei fiocchi" in questo modo (ho avvolto il fino sulla mano e poi con del filo di cotone fino o del filo della stessa lana, prendendo il centro, ho fatto un nodo e tagliato le estremità laterali del fiocchetto).

 


Ho incollato i capelli con della colla a caldo.
Ed ecco il risultato.





Nessun commento:

Posta un commento