25 ottobre 2013

RICAMO A FILI TESI: LE TAZZE





Finalmente, dopo molto lavoro e molta pazienza, ho finito anche il centro tavola con ricamo a fili tesi (Anna Castagnetti - http://www.ricamiafilitesi.com/Associazione.htm): le mie magnifiche tazze blu viste su un Rakam (cercherò il numero e l'anno, lo prometto!)

Sulla mia tavola ci sta che è un incanto! Cosa ne dite?







Qui si vedono alcuni particolari del lavoro. 

La stoffa è fermata con delle impunture lunghe per essere doppiata.

Le foglie delle fragole sono in altorilievo che crea leggere luci ed ombre.






Ho applicato, con la tecnica del freezer paper, delle tazze  con brocca-teiera tutto intorno al ricamo (la stoffa l'ho trovata in fiera Vicenza - edizione primavera - 2013). Le applicazioni sono state fermate tutte con il punto festone.


E qui il risultato finale.